granada information
Cappella Reale
Pagina aggiornata il 29 Marzo 2016
Catedral de GranadaCatedral de Granada
Visitas guidas a la Alhambra

CAPPELLA REALE

granada royal chapel ORARIO DI APERTURA E PREZZI

VEDI POSIZIONE SULLA MAPPA



Cappella Reale: Sedicesimo secolo - tombe dei sovrani Isabella, Ferdinando, Giovanni e Filippo - Gran Vía

La progettazione della Cappella Reale inizió nel 1504 e fu costruita fra il 1505 e il 1521 da Enrique Egas. Fu commissionata dai Re Cattolici come luogo di sepoltura. Poiché sia la Regina Isabella che il Re Ferdinando morirono prima che i lavori fossero completati, furono prima seppelliti nel convento di San Francesco all'Alhambra. Furono poi spostati nella Cappella quando fu terminata e seppelliti insieme a Re Feilippo e la Regina Giovanna (Conosciuta come Giovanna la Pazza). Anche se la loro idea iniziale era che tutti i futuri re e regine spagnoli fossero seppelliti qui, questo non accadde e invece fu utilizzato il monastero di El Escorial. Le tombe furono scolpite nel marmo dallo scultore toscano Domenico Fancelli.

Questa fu l'ultima chiesa gotica costruita in Spagna poiché a Isabella e Ferdinando non piaceva il nuovo stile rinascimentale dell'epoca.

Quattro edifici ora sorgono dove un tempo sorgeva la Moschea principale: la Cappella Reale, la Cattedrale, il Mercato, e la Chiesa del Sagrario. L'unica cosa rimasta della Moschea é un pozzo fuori dalla cappella, dove si facevano le abluzioni prima di entrare.

La pala d'altare é formata da quattro pannelli di legno dipinto raffiguranti la The altarpiece consists of four painted wooden panels showing the Conquista di Granada, uno dei quali mostra dei Mori che vengono battezzati. Ai lati dell'altare vi sono statue di Isabella e Ferdinando in preghiera. La cappella inoltre ospita la collezione d'arte di Isabella.

VEDI POSIZIONE SULLA MAPPA

Visitas guidas a la Alhambra